Nel Digital Club promuoviamo una comunità che si occupa di temi legali (Legal) in ambito digitale ed una dedicata all’Internet of Things (IoT). Sono due realtà selezionate per la qualità dei contenuti ed il grande potenziale di sviluppare approfondimenti interessanti; vogliamo presentarvele entrambe.

Digital Club Legal: Consulente Legale Informatico

La community online che tiene il filo sul diritto delle nuove tecnologie. Consulentelegaleinformatico.it, fondato dall’Avv. Valentina Frediani, tratta da più di 10 anni, i molti temi legati al diritto delle nuove tecnologie. Lo scambio di idee e proposte è alla base di ogni collaborazione innovativa.

Un punto di confronto molto interessante su temi molto interessanti come il trattamento dei dati, la contrattualistica dei servizi (online e non) o gli aspetti di conformità di molte offerte nel mondo digitale. Ad esempio in questi giorni uno degli argomenti trattati è il privacy shield.

legal

Consulente Legale Informatico ha un gruppo di discussione su LinkedIn con accesso selezionato che al momento conta oltre 700 membri. Per chi è interessato è possibile richiedere l’accesso direttamente nella pagina del gruppo.

Digital Club IoT – IOTToday

Per l’ambito Internet of Things il Digital Club ha scelto IOTToday per il verticale IoT poiché si tratta di un progetto molto interessante e vivace. Il portale si propone come punto di riferimento per l’Industria 4.0, al fine di semplificare la ricerca di informazioni e consigli per supportare l’evoluzione del business grazie alle nuove tecnologie. Conoscere le implicazioni dell’evoluzione digitale, mostrare le ragioni che guidano la scelta di specifiche soluzioni IoT, offrire un punto di vista competente sul futuro dell’Industria sono le sue ragioni d’essere.

Il panorama IoT è trattato da più angolazioni.

Tutte le notizie sono disponibili sul portale stesso.

Altre comunità

In queste settimane stiamo lavorando su nuovi verticali come la blockchain, l’IoT applicato al mercato retail e l’audio/video. Se hai una comunità che vorresti affiliare al Digital Club siamo felici di parlarne.