Lo sai che pubblicare troppo oppure troppo poco può danneggiare la visibilità e conseguentemente il rendimento della tua azienda?

Rischi di non pubblicare su LinkedIn:

  1. Scarsa visibilità: se non pubblichi contenuti, rischi di perdere opportunità lavorative di networking e business;
  2. Mancanza di engagement: non pubblicare impedisce il coinvolgimento con la tua rete professionale;
  3. Perdita di credibilità: gli utenti potrebbero percepire la tua mancanza di attività come un segnale di disinteresse o di mancanza di competenze.

Rischi di pubblicare troppo su LinkedIn:

  1. Comunicazione errata: Se pubblichi contenuti di scarsa qualità solo per aumentare la tua visibilità, rischi di creare una comunicazione poco coerente e di danneggiare la tua brand reputation;
  2. Essere ripetitivi: potresti avere la tendenza a replicare post precedenti, con il rischio di non avere più nulla di interessante da dire e quindi di annoiare la tua audience;
  3. Sovraesposizione: Condividere troppo contenuto può far sembrare invadente e dare l’impressione di eccessiva autopromozione, il che può infastidire i tuoi contatti e spingerli a smettere di seguire la pagina.

Ma cosa succederebbe se pubblicassi dai 2 ai 4 post settimanali?

  1. Maggiore visibilità: pubblicare regolarmente ti permette di rimanere visibile e migliorare il tuo posizionamento;
  2. Costruzione di autorevolezza: condividendo contenuti di valore, puoi posizionarti come un esperto nel tuo settore e guadagnare credibilità;
  3. Engagement e interazione: pubblicare regolarmente incoraggia l’interazione con il pubblico e con i partner.

E’ importante trovare un equilibrio tra la quantità e la qualità dei contenuti pubblicati. Pubblicare troppo poco può farti passare inosservato, mentre pubblicare troppo senza un’attenzione adeguata può essere controproducente. Noi siamo qui per questo, aiutarti a capire qual’è la strategia migliore da adottare, basandoci esclusivamente sui tuoi obiettivi e sul tuo settore di attività!

Ascoltiamo i tuoi bisogni e ti aiutiamo a creare una forte presenza online in modo che la tua azienda venga sempre più conosciuta, così che questo possa portarti a maggiori vendite. Pubblicare regolarmente su LinkedIn è la porta d’accesso principale, e noi abbiamo la chiave!

Non sai come muoverti sui social media?  CI PENSIAMO NOI 🙂