Presentazioni di successo

Presentazioni di successo è un programma di formazione articolato su due giornate ideate per tutti coloro che hanno necessità di fare presentazioni, formali od informali, le quali devono risultare chiare, efficaci e convincenti.

La formazione è un investimento. Se poi questa agisce direttamente sulle componenti principali dell’attività commerciale di un’azienda allora il ritorno è ancora maggiore. Le capacità di presentazione infatti sono vitali per le attività di vendita, negoziazione, motivazione ed informazione del pubblico. Da esse può dipendere il successo o il fallimento delle attività all’esterno.

A chi è rivolto?

Parlare in pubblico è una capacità essenziale per tutti noi, in questi anni Presentazioni di successo ha aiutato chi doveva diffondere idee, cercare finanziamenti, vendere prodotti (o soluzioni), comunicare risultati, promuovere cambiamenti o richiedere voti.

✔ Dirigenti che rappresentano la società parlando a clienti, azionisti, enti pubblici e dipendenti
✔ Uomini di marketing, vendita od amministrativi che devono fare presentazioni informative e persuasive a clienti, fornitori o colleghi
✔ Manager i quali hanno il compito di informare, convincere o motivare all’azione i loro collaboratori o superiori attraverso dimostrazioni, discorsi formali od informali
✔ Professionisti che parlano in pubblico
✔ Startup, associazioni onlus e di volontariato che debbano promuovere il loro messaggio o cercare finanziamenti
✔ Politici

presentazioni-di-successo

Obiettivi delle giornate

Le due giornate si articolano in fasi diverse, tutte molto interattive. Il loro scopo è quello di sviluppare diversi punti fra cui:
✔ Chiarire l’importanza e gli aspetti fondamentali del presentare.
✔ Fornire un metodo efficace per preparare adeguatamente le presentazioni.
✔ Identificare e valorizzare le qualità oratorie personali di ogni partecipante.
✔ Utilizzare correttamente i supporti visivi
✔ Creare confidenza e dimestichezza nel parlare in pubblico.

Perché Presentazioni di successo è particolarmente vantaggioso?

Il primo pregio del programma è quello di non essere un corso ma piuttosto un ambiente che permette ai partecipanti di migliorarsi non attraverso lo studio ma grazie all’interazione ed all’esperienza diretta e personale.
✔ Ogni partecipante viene incentivato a seguire le proprie caratteristiche personali, invece di uniformarsi a modelli prestabiliti.
✔ L’attenzione è rivolta ad aspetti pratici e risultati concreti ed ottenibili.
✔ Le sessioni di presentazione permettono di applicare i concetti in un ambiente sicuro e stimolante.
✔ Ad ogni partecipante viene fornito un benchmark iniziale e la prova visiva dei progressi compiuti al termine delle due giornate.
✔ L’ambiente interattivo è arricchito dall’esperienza di Paolo Pelloni che in oltre 25 anni ha aiutato centinaia di persone a migliorarsi.

Formato

Il corso può essere organizzato presso la sede dell’azienda o in una struttura esterna. Il numero di partecipanti consigliato è fra 4 e 7, il numero massimo è 10.