Presentazioni di vendita

Presentazioni di vendita è un programma di formazione articolato su due giornate ideate per tutti coloro che hanno necessità di fare presentazioni, volte a promuovere una soluzione o un prodotto.

La capacità di presentazione è fondamentale quando bisogna comunicare in maniera efficace prodotti e soluzioni con un elevato grado di complessità. Da essa può dipendere il successo o il fallimento delle attività all’esterno. Le ricerche più moderne evidenziano che la maggior parte delle presentazioni, nell’ordine di 9 su 10, fanno un uso scorretto dei supporti visivi con il risultato di non motivare il pubblico. Eppure in un ciclo di vendita, breve o lungo che sia, le presentazioni sono spesso il momento chiave per il passaggio alla fase successiva sino alla materializzazione della vendita.

A chi è rivolto?

Parlare in pubblico è una capacità essenziale per tutti noi, in questi anni Presentazioni di vendita ha aiutato chi doveva vendere soluzioni o prodotti.

✔ Dirigenti che hanno relazioni dirette con i clienti
✔ Uomini di vendita che devono fare presentazioni a clienti e potenziali tali

presentazioni vendita

Obiettivi delle giornate

Due giornate interamente dedicate a capire quali sono i fattori chiave per motivare il pubblico ad una decisione e come veicolarli all’interno di una presentazione. L’approccio è specifico per le presentazioni di vendita, sia diretta che indiretta. Non è un workshop per imparare a vendere, anzi fa leva sulla didattica dei corsi di vendita per capire come amplificare tali capacità nel contesto di una presentazione o quando dobbiamo parlare in pubblico:

✔ Chiarire l’importanza e gli aspetti fondamentali del presentare.
✔ Fornire un metodo efficace per preparare adeguatamente le presentazioni.
✔ Identificare e valorizzare le qualità oratorie personali di ogni partecipante.
✔ Utilizzare correttamente i supporti visivi
✔ Creare confidenza e dimestichezza nel parlare in pubblico.

Perché Presentazioni di vendita è particolarmente vantaggioso?

Il seminario è molto interattivo con poca teoria, giusto i punti fondamentali, ed il resto del tempo dedicato al lavoro individuale per mettere in pratica gli spunti e per guadagnare confidenza con gli argomenti trattati.
✔ Ogni partecipante viene incentivato a seguire le proprie caratteristiche personali, invece di uniformarsi a modelli prestabiliti.
✔ L’attenzione è rivolta ad aspetti pratici e risultati concreti ed ottenibili.
✔ Le sessioni di presentazione permettono di applicare i concetti in un ambiente sicuro e stimolante.
✔ Ad ogni partecipante viene fornito un benchmark iniziale e la prova visiva dei progressi compiuti al termine delle due giornate.
✔ L’ambiente interattivo è arricchito dall’esperienza di Paolo Pelloni che in oltre 25 anni ha aiutato centinaia di persone a migliorarsi.

Formato

Il corso può essere organizzato presso la sede dell’azienda o in una struttura esterna. Il numero di partecipanti consigliato è fra 4 e 7, il numero massimo è 10.