Ricerca nuovi mercati e contatti è un programma di formazione articolato su due mezze giornate ideate per tutti coloro che hanno necessità di espandere la propria attività commerciale e trovare nuove opportunità nel proprio mercato (o aprirne di nuovi).
A chi è rivolto?
✔ Direttori vendite e commerciali
✔ Uomini di vendita o sviluppo nuovo business.
✔ Responsabili di business plan commerciali
Obiettivi delle giornate
Le due mezze giornate sviluppano alcuni punti fra cui:
✔ Come definire i punti cardine di un business plan di espansione vendite
✔ Definizione dei potenziali target di mercato
✔ Ricerca delle aziende e dei contatti corretti da contattare
✔ Costruzione di un database di supporto
✔ Ideazione ed esecuzione di una attività di lead-generation efficace
✔ Utilizzo del proprio CRM in modo adeguato
Cosa rende Ricerca nuovi mercati e contatti particolarmente valido?
Il primo pregio del programma è quello di non essere un corso ma piuttosto un ambiente interattivo che permette ai partecipanti di confrontarsi.
✔ Ogni partecipante viene incentivato a declinare le idee per la propria realtà..
✔ L’attenzione è rivolta ad aspetti pratici e risultati concreti ed ottenibili.
✔ Ad ogni partecipante vengono forniti modelli di lavoro applicabili al proprio mercato.
Formato
Il corso può essere organizzato presso la vostra sede, in una struttura esterna o anche in video. I due moduli di 4 ore possono anche essere consecutivi, se in presenza.
Integrazione con altri programmi e personalizzazioni
Ricerca nuovi mercati e contatti può essere integrato con altri programmi di formazione, in particolare quelli di espansione commerciale come Sviluppo opportunità e lead e
Strategie per crescere su clienti esistenti.
Siamo in grado inoltre di creare progetti ad hoc per rispondere alle esigenze specifiche di ogni realtà. Contenuti e forma didattica possono essere adattati alle richieste particolari integrando anche dei laboratori pratici aggiuntivi.