Storytelling è un programma di formazione di 6 ore ideale per tutti coloro che vogliono imparare i principi fondamentali dell’arte di usare le storie per coinvolgere il pubblico.
Dalla notte dei tempi gli esseri umani apprendono attraverso il racconto, lo storytelling ha la capacità di rendere interessanti e curiosi anche argomenti non necessariamente attraenti.
A chi è rivolto?
L’argomento è trattato mescolando il livello concettuale ad aspetti pratici e per tal motivo è di interesse per:
✔ Dirigenti e titolari che rappresentano l’azienda
✔ Persone di marketing e comunicazione che vogliono integrare lo storytelling nelle proprie attività
✔ Uomini di vendita, tecnici e chiunque voglia accrescere la propria capacità di esposizione o trarre beneficio da questa tecnica.

Obiettivi della giornata
Il programma si prefigge di fornire le linee guida concettuali usando esempi concreti di applicazione in ambito comunicazione, pubblicità e storico. Gli obiettivi sono:
✔ Introdurre e comprendere lo storytelling, da dove arriva e perché è così importante
✔ I diversi ambiti in cui viene utilizzato
✔ I modelli classici (archetipici)
✔ Come costruire storie coinvolgenti
✔ Usare il corretto tone-of-voice.
Perché Storytelling è particolarmente vantaggioso?
L’elevato uso di esempi e riferimenti lo rende estremamente coinvolgente ed efficace.
Infatti:
✔ Ogni partecipante tocca con mano esempi di successo
✔ L’uso di esempi concreti rende la teoria comprensibile ed accattivante
✔ Le sessioni di discussione permettono di mettere alla prova quanto visto
✔ È possibile creare esercizi per declinare i contenuti in un contesto specifico.
Formato
Il corso può essere organizzato presso la sede dell’azienda o in una struttura esterna.