SVILUPPO OPPORTUNITÀ E LEAD

Sviluppo opportunità e lead è un programma di formazione articolato su tre mezze giornate ideate per tutti coloro che vogliono espandere l’attività di vendita su nuovi clienti potenziali già qualificati.

COSA IMPARERAI?

  • Definire un processo efficace di conversione delle lead.
  • Gestire le lead attraverso il ciclo di vendita.
  • Creare Unique Value Proposition (UVP) personalizzate per diversi prospect.
  • Implementare strategie pratiche e interattive per migliorare le vendite.
  • Personalizzare approcci di vendita secondo le esigenze del cliente.
  • Utilizzare strumenti e tecniche innovative per l’acquisizione di opportunità.
Sviluppo opportunità e lead

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Definizione di un processo di conversione della lead.
  • Gestione dei lead per ciclo di vendita e priorità.
  • Creazione di UVP per cluster di prospect.

 

A chi è indicato?

Questo programma è destinato a:

  • Direttori vendite e commerciali.
  • Persone di vendita o sviluppo nuovo business.

INTEGRAZIONE E PERSONALIZZAZIONE

Il corso può essere integrato con altri programmi di formazione, in particolare quelli di espansione commerciale come Ricerca nuovi mercati e contatti e Strategie per crescere su clienti esistenti.

FORMATO DEL CORSO

Il corso può essere organizzato presso la vostra sede, in una struttura esterna o anche in video.
I tre moduli di 4 ore possono anche essere consecutivi, se in presenza.

ARGOMENTI TRATTATI NEL CORSO

1. Definizione del processo di conversione delle lead

    a. Definizione e qualificazione delle lead.
    b. Esercitazione pratica.

2. Gestione delle lead nel ciclo di vendita

    a. Fasi del ciclo di vendita.
    b. Tecniche di follow-up e CRM.

3. Creazione di Unique Value Proposition (UVP)

    a. Principi di UVP.
    b. Personalizzazione delle UVP.

4. Conclusione

    a. Recap, Q&A e certificazione.

VANTAGGI DEL CORSO

  • Ogni partecipante viene incentivato a declinare le idee per la propria realtà.
  • L’attenzione è rivolta ad aspetti pratici e risultati concreti ed ottenibili.
  • L’attività viene applicata sulla base di prospect di ogni partecipante.

IL FORMATORE

Paolo Pelloni di Digital Punk. Con quasi 30 anni di esperienza nella formazione aziendale, ha aiutato con successo migliaia di persone a essere più efficaci nella comunicazione, nelle relazioni interpersonali, nel parlare in pubblico e nelle vendite. Più recentemente, ha promosso un approccio ponderato all’adozione dell’intelligenza artificiale.

Non raggiungi il numero minimo di partecipanti nella tua azienda per poter partecipare al corso?

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Siamo in grado di creare progetti ad hoc per rispondere alle esigenze specifiche di ogni realtà.

Contenuti e forma didattica possono essere adattati alle richieste particolari integrando anche dei laboratori pratici aggiuntivi.

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