Libri per la crescita

Scrivere dei libri per la crescita è punk?

Noi crediamo sì. I libri promuovono cultura e cambiamento. Un cambiamento di abitudini, tratti caratteriali o modelli di business: ci piace.

Vale ancora la pena leggere? Rispondi tu! Noi ci impegnamo a scrivere idee in cui crediamo e che pensiamo meritino il tempo del lettore.

6 passi per far sì che i grafici non siano montagne insormontabili: Un modo semplice ed efficace per comunicare i numeri quando parli in pubblico

6 passi per far sì che i grafici non siano montagne insormontabili: Un modo semplice ed efficace per comunicare i numeri quando parli in pubblico.

Presenti dati e vorresti essere sicuro di farlo nel modo più efficace? Questo è il testo che fa al caso tuo.

Questo tipo di presentazioni non è facile da gestire, spesso si rischia di annoiare la platea, di non trasmettere il messaggio corretto o addirittura le due cose insieme. All’interno trovi un metodo semplice da seguire, facilmente applicabile ogni singola volta che devi presentare dei dati. 6 passaggi da seguire, con esempi di come mettere in pratica ognuno di essi. Più qualche capitolo alla fine con esempi, idee e trucchi presi da grandi oratori più o meno famosi, ma sicuramente efficaci.

Perché anche tu possa avere esattamente lo stesso successo!

Lo smartphone entra in negozio: (o il negozio entra nello smartphone?)

Dal 9 gennaio 2007, quando Steve Jobs presentò l’iPhone, ad oggi gli smartphone hanno avuto un impatto sempre crescente su molte delle nostre attività, dal lavoro alla vita quotidiana. Il mercato retail non è escluso e ne abbiamo trattato più volte al Digital Club / Retail, parlando di proximity marketing con anche un test dell’app OVS, all’incontro sul mobile payment con Autogrill o a quello sulla loyalty con Unieuro fra i vari.

La domanda tipica è “quanto è disruptive lo smartphone per il negozio?”. Una domanda che ci accompagna da diversi anni, e che rievoca una grande paura, ovvero che lo stesso venga utilizzato all’interno del punto vendita per fare un controllo dei prezzi ed eventualmente rimandare l’acquisto on-line. Già in passato avevamo visto ricerche che mostravamo come questo timore fosse infondato. Anzi in diversi casi anche il controllo del costo nell’alternativa on-line diventa il passaggio chiave per la conferma di acquisto in negozio (chiaramente quando la differenza non è eccessiva).

In questo libro esaminiamo diversi casi reali per sviluppare idee che i responsabili di ogni insegna possono adattare al proprio contesto.

smartphone entra in negozio amazon