GIALLO, BLU, ROSSO O VERDE?
Scopri di che colore sei con il metodo BRAINBOW
COSA IMPARERAI?
Digital Punk ti porta i modelli comportamentali di Brainbow per stimolare una comunicazione efficace e facilitare le relazioni con gli altri.
- Più collaborazione nei team
- Migliori relazioni interpersonali
- Meno incomprensioni
- Riconoscere gli stili sociali
Il risultato? Più produttività e soddisfazione personale
Il modello BRAINBOW
Le abilità individuali sono determinate dalla rete di relazioni tra le diverse aree del cervello. Grazie alla solidità delle assunzioni scientifiche su cui si basa il modello Brainbow, la sua applicazione attraverso test individuali ha ottenuto una validazione da Hogrefe, Editore scientifico leader europeo in psicologia, psicoterapia e psichiatria, che opera nel campo del testing e dell’assessment psicologico dal 1949 e oggi, è una delle più importanti società del settore.
L’obiettivo
Attraverso il modello Brainbow, è possibile in poco tempo:
- Conoscere il proprio stile comportamentale
- Utilizzare flessibilmente le proprie competenze
- Entrare velocemente in empatia con gli altri
- Essere più efficaci nelle negoziazioni
- Migliorare la propria leadership
- Creare dei team affiatati
- Migliorare le relazioni
Il modello Brainbow è composto da un test online e da una formazione in aula, durante la quale verranno forniti strumenti pratici e immediatamente applicabili per la gestione dei rapporti interpersonali.
La formazione in aula erogata da Digital Punk si suddivide in 4 moduli propedeutici, ognuno con obiettivi specifici, partendo dalla conoscenza del proprio stile, fino all’utilizzo di tecniche per comprendere gli altri e migliorare l’efficacia comunicativa anche in ambito lavorativo.
ARGOMENTI TRATTATI NEL CORSO:
1. Introduzione al modello
Dopo aver completato il test per scoprire il proprio modello comportamentale, i partecipanti riceveranno il risultato accompagnato da una descrizione accurata del profilo. Successivamente verrà spiegato il modello Brainbow, dalle origini fino alle caratteristiche distintive dei 4 profili primari, attraverso l’uso di mezzi coinvolgenti e divertenti.
2. Utilizzo pratico
Attraverso delle esercitazioni interattive e stimolanti i partecipanti metteranno in pratica le nozioni acquisite durante la prima fase. In questa sessione di “gioco” si utilizzeranno i 4 stili macro per orientarsi e comprendere meglio gli elementi caratterizzanti di ognuno attraverso un approccio più reale al modello Brainbow.
3. Applicazione alla realtà lavorativa
Dopo uno studio delle esigenze professionali individuali, si impara a riconoscere il colore di colleghi o clienti, con lo scopo di modellare e migliorare la propria comunicazione sulla base dello stile comportamentale riconosciuto nell’interlocutore.
Tra le diverse applicazioni del modello Brainbow vi sono:
- relazioni efficaci
- smart collaboration
- presentazioni di successo
- venditore versatile
- manager di successo
- creative thinking
4. Simulazioni mirate
Con una simulazione mirata al target di riferimento, i partecipanti potranno approfondire l’applicazione del modello Brainbow in situazioni di dialogo con il proprio cliente, con lo scopo di eliminare il difetto comunicativo dato dalle differenze negli stili comportamentali.
GIALLO, BLU, ROSSO O VERDE?
Conosciamo i bisogni di comunicazione e siamo capaci di migliorare la qualità della relazione produttività. Come?
Grazie al modello Brainbow che definisce lo stile relazionale in modo semplice e intuitivo. Individua 32 tipologie di stili comportamentali differenti che possono essere raggruppate in quattro macro aree. (blu, giallo, rosso e verde). Ad ognuna corrispondono delle caratteristiche comunicative e relazionali che, se comprese e sfruttate al meglio, permettono di interagire efficacemente con ogni altro profilo. Il modello Brainbow è nato in Italia e, a differenza di tutti gli altri, è l’unico pensato sulle peculiarità del nostro Paese. È validato scientificamente ed ha una corposa base statistica raccolta nel corso degli anni.
IL FORMATORE
Paolo Pelloni di Digital Punk. Con quasi 30 anni di esperienza nella formazione aziendale, ha aiutato con successo migliaia di persone a essere più efficaci nella comunicazione, nelle relazioni interpersonali, nel parlare in pubblico e nelle vendite. Più recentemente, ha promosso un approccio ponderato all’adozione dell’intelligenza artificiale.
Non raggiungi il numero minimo di partecipanti nella tua azienda per poter partecipare al corso?
Scopri i corsi inter-aziendali di Digital Punk!
Grazie ad un’esperienza lunga 30 anni in formazione aziendale comprendiamo facilmente le esigenze di ogni organizzazione e progettiamo piani di blended-learning basati su metodi di apprendimento coinvolgenti ed efficaci. Portiamo novità e tecniche studiate per tirare fuori il meglio da ogni team di lavoro, agendo su temi specifici come management, comunicazione, vendite e gestione delle relazioni interpersonali.
Digital Punk è certificata Brainbow.
Migliora le capacità relazionali della tua azienda
Chiedici come possiamo portare il modello Brainbow nella tua organizzazione e aiutarti a stimolare una comunicazione efficace tra i team.