Un programma di formazione articolato su una giornata che si concentra su un’attività abbastanza comune nel mondo del lavoro: mostrare numeri e informazioni quantitative al pubblico. Questo tipo di presentazioni non è facile da gestire e bisogna evitare di cadere in facili e comuni errori.
La qualità e la quantità dei dati sono uno dei primi problemi. Troppi dati e non contstuali o irrilevanti. Partendo da report, tabelle e fogli elettronici, è facile perdersi nei numeri e perdere di vista lo scopo della presentazione.
Lavorando su esempi concreti vedremo come comprendere e mettere in pratica:
Budget, risultati di vendita, segmentazone del mercato, esposizione finanziaria, chi più ne ha più ne metta. Il corso è rivolto a chiunque faccia presentazioni interne o esterne volte a comunicare dati per informare, persuadere o motivare ad un’azione un pubblico.
Alcuni concetti fondamentali di design dei supporti visivi possono rendere efficace una rappresentazione altrimenti controproducente.
Il corso può essere organizzato presso la sede dell’azienda o in una struttura esterna. Il numero di partecipanti consigliato è fra 4 e 7, il numero massimo è di 10.