Migliora i tuoi risultati grazie a relazioni efficaci con Brainbow

Digital Punk ti porta i modelli comportamentali di Brainbow per stimolare una comunicazione efficace e facilitare le relazioni con gli altri

 

Più collaborazione nei team

Migliori relazioni interpersonali

Meno incomprensioni

Il risultato? Più produttività e soddisfazione personale

Conosciamo i bisogni di comunicazione e siamo capaci di migliorare la qualità della relazione produttività. Come?

Grazie al modello Brainbow che definisce lo stile relazionale in modo semplice e intuitivo.

Individua 32 tipologie di stili comportamentali differenti che possono essere raggruppate in quattro macro aree. (blu, giallo, rosso e verde).  Ad ognuna corrispondono delle caratteristiche comunicative e relazionali che, se comprese e sfruttate al meglio, permettono di interagire efficacemente con ogni altro profilo.

Il modello Brainbow è nato in Italia e, a differenza di tutti gli altri, è l’unico pensato sulle peculiarità del nostro Paese. È validato scientificamente ed ha una corposa base statistica raccolta nel corso degli anni.

IL MODELLO BRAINBOW

Le abilità individuali sono determinate dalla rete di relazioni tra le diverse aree del cervello. Grazie alla solidità delle  assunzioni scientifiche su cui si basa il modello Brainbow, la sua applicazione attraverso test individuali ha ottenuto una validazione da Hogrefe, Editore scientifico leader europeo in psicologia, psicoterapia e psichiatria, che opera nel campo del testing e dell’assessment psicologico dal 1949 e oggi, è una delle più importanti società del settore.

logo hogrefe
L’OBIETTIVO

Attraverso il modello Brainbow, è possibile in poco tempo:

  • Conoscere il proprio stile comportamentale
  • Utilizzare flessibilmente le proprie competenze
  • Entrare velocemente in empatia con gli altri
  • Essere più efficaci nelle negoziazioni
  • Migliorare la propria leadership
  • Creare dei team affiatati
  • Migliorare le relazioni
IL PROGRAMMA

Il modello Brainbow è composto da un test online e da una formazione in aula, durante la quale verranno forniti strumenti pratici e immediatamente applicabili per la gestione dei rapporti interpersonali.

La formazione in aula erogata da Digital Punk si suddivide in 4 moduli propedeutici, ognuno con obiettivi specifici, partendo dalla conoscenza del proprio stile, fino all’utilizzo di tecniche per comprendere gli altri e migliorare l’efficacia comunicativa anche in ambito lavorativo.

Modulo 1
Introduzione al modello

Dopo aver completato il test per scoprire il proprio modello comportamentale, i partecipanti riceveranno il risultato accompagnato da una descrizione accurata del profilo.

Successivamente verrà spiegato il modello Brainbow, dalle origini fino alle caratteristiche distintive dei 4 profili primari, attraverso l’uso di mezzi coinvolgenti e divertenti.

Modulo 2
Utilizzo pratico

Attraverso delle esercitazioni interattive e stimolanti i partecipanti metteranno in pratica le nozioni acquisite durante la prima fase. In questa sessione di “gioco” si utilizzeranno i 4 stili macro per orientarsi e comprendere meglio gli elementi caratterizzanti di ognuno attraverso un approccio più reale al modello Brainbow.

Modulo 3

Applicazione alla realtà lavorativa

Dopo uno studio delle esigenze professionali individuali, si impara a riconoscere il colore di colleghi o clienti, con lo scopo di modellare e migliorare la propria comunicazione sulla base dello stile comportamentale riconosciuto nell’interlocutore. Tra le diverse applicazioni del modello Brainbow vi sono:

  • relazioni efficaci
  • smart collaboration
  • presentazioni di successo
  • venditore versatile
  • manager di successo
  • creative thinking

Modulo 4

Simulazioni mirate

Con una simulazione mirata al target di riferimento, i partecipanti potranno approfondire l’applicazione del modello Brainbow in situazioni di dialogo con il proprio cliente, con lo scopo di eliminare il difetto comunicativo dato dalle differenze negli stili comportamentali.

Grazie ad un’esperienza lunga 28 anni in formazione aziendale comprendiamo facilmente le esigenze di ogni organizzazione e progettiamo piani di blended-learning basati su metodi di apprendimento coinvolgenti ed efficaci. Portiamo novità e tecniche studiate per tirare fuori il meglio da ogni team di lavoro, agendo su temi specifici come management, comunicazione, vendite e gestione delle relazioni interpersonali. Digital Punk è certificata Brainbow.

AZIENDE CHE HANNO GIÀ BENEFICIATO DEI METODI COMPORTAMENTALI BRAINBOW

Migliora le capacità relazionali della tua azienda

Chiedici come possiamo portare il modello Brainbow nella tua organizzazione e aiutarti a stimolare una comunicazione efficace tra i team.

Trattamento Privacy

1 + 8 =