LINKEDIN PER IL TUO BUSINESS

Lo sai che pubblicare troppo oppure troppo poco può danneggiare la visibilità e conseguentemente  il rendimento della tua azienda?

Un programma di formazione articolato su 4 mezze giornate ideale per tutti coloro che vogliono sia imparare ad usare LinkedIn sia ad applicarlo alla lead-generation.

COSA IMPARERAI?

Avrai un comprensione pratica su come utilizzare LinkedIn per raggiungere obiettivi di vendita e marketing, con strategie personalizzate per le tue esigenze aziendali.

  • ottimizzare il tuo profilo.
  • gestire una pagina aziendale in modo efficace.
  • creare e sfruttare nuove connessioni per il tuo business.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Come gestire al meglio un profilo LinkedIn.
  • Come gestire al meglio la pagina aziendale.
  • Come creare nuove relazioni con un impatto diretto sul business.

A CHI È INDICATO?
  • Direttori vendite e commerciali.
  • Titolari di aziende.
  • Persone di vendita.
  • Responsabili sviluppo business.
  • Figure di marketing.

INTEGRAZIONE  E PERSONALIZZAZIONE

Siamo in grado di creare progetti ad hoc per rispondere alle esigenze specifiche di ogni realtà. Contenuti e forma didattica possono essere adattati alle richieste particolari integrando anche dei laboratori pratici aggiuntivi.

FORMATO DEL CORSO

Il corso può essere organizzato presso la sede dell’azienda, in una struttura esterna o anche in video. I 4 moduli di quattro ore possono anche essere consecutivi, se in presenza.

ARGOMENTI TRATTATI NEL CORSO:
1. Introduzione ed ottimizzazione del profilo

a. Importanza di LinkedIn per il business. b. Creazione e ottimizzazione del profilo personale. c. Migliorare la visibilità e l’attrattiva del profilo.

2. gestione della pagina aziendale

a. Creazione e gestione di una pagina aziendale efficace. b. Strategie per aumentare i follower e l’engagement. c. Utilizzo degli strumenti di analisi.

3. Creazione di contenuti e networking

a. Tipi di contenuti che funzionano su LinekdIn. b. Strategie per pubblicare contenuti coinvolgenti. c. Costruzione e gestione delle relazioni professionali.

4. Strategie avanzate e personalizzazione

a. Utilizzo di LinkedIn per il lead-generation. b. Tecniche avanzate di ricerca e targeting. c. Personalizzazione delle strategie per le esigenze specifiche della tua azienda.

VANTAGGI DEL CORSO
  • Ogni partecipante viene incentivato a lavorare immediatamente.
  • L’attenzione è rivolta ad aspetti pratici e risultati concreti, ottenibili e misurabili.
  • Attività applicata nel contesto di ogni partecipante.
  • Sperimentare in prima persona quali funzioni di linkedIn possono essere utili al proprio business e quali no.

IL FORMATORE

Paolo Pelloni di Digital Punk. Con quasi 30 anni di esperienza nella formazione aziendale, ha aiutato con successo migliaia di persone a essere più efficaci nella comunicazione, nelle relazioni interpersonali, nel parlare in pubblico e nelle vendite. Più recentemente, ha promosso un approccio ponderato all’adozione dell’intelligenza artificiale.

Non raggiungi il numero minimo di partecipanti nella tua azienda per poter partecipare al corso?

Scopri i corsi inter-aziendali di Digital Punk!

Un pregio del prgramma è quello di non essere un corso predefinito ma un ambienete interattivo che permette ai partecipanti di adattare i contenuti al proprio business ed iniziare a metterl iin pratica.

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