SID in the box (Strategia, Immagine e Digitale)

Il kit indispensabile per aumentare il valore della tua azienda e farsi notare dal mercato

Cosa è SID in the box?

È il pacchetto per il percorso di crescita della tua azienda ed accerescerne il valore.

In una soluzione integrata gli aspetti che contano: strategia, immagine aziendale e digitale. Contiene il tuo business plan con la valutazione dello scenario competitivo e le strategie di comunicazione, analisi seo, social e linee guida di sviluppo.

Ogni azienda ha un valore unico, frutto della sua storia, delle sue competenze, delle sue soluzioni e dei suoi clienti. Costruire la strategia corretta è fondamentale per massimizzarne la quotazione.

strategia immagine digital sid in a box

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Perché SID ti serve?

Le aziende del settore ICT oggi operano in un contesto impattato da una veloce accelerazione tecnologica e da repentini cambiamenti di scenario difficili da prevedere. Le sfide più comuni sono:

  • necessità di crescita continua
  • riduzioni dei margini
  • saturazione del mercato
  • volatilità dei clienti

Molte realtà decidono quindi di rinnovare il proprio business plan e, allo stesso tempo, valutano sempre più attentamente la possibilità di acquisire nuove aziende per completare il proprio portafoglio di soluzioni, o quella dell’ingresso in realtà più strutturate per essere più efficienti e rilevanti

Se vuoi rilanciare le tue opportunità commerciali, SID in a box ti offre un modello pronto e testato per un’espansione delle vendite anche in nuovi mercati verticali.

Se cerchi aziende da acquisire, una strategia proiettata al futuro ti trasforma in un acquirente che offre una visione moderna ai tuoi potenziali obiettivi.

Se valuti fusioni o acquisizioni da altre aziende, un business plan ed una chiara strategia digitale aumentano sensibilmente il valore della tua azienda. Le organizzazioni vengono acquisite più per il potenziale valore futuro che per quello che hanno fatto nel loro passato. La nostra visione ed il nostro ecosistema di partner possono aiutarti verso un M&A di successo.

S

STRATEGIA

Crediamo nella crescita sostenibile, e per renderla di successo iniziamo sempre dalla strategia. Ma una strategia vincente nasce dalla definizione degli obiettivi che devono essere SMART! (Specific, measurable, achievable, realistic e time-bound).

Per questo motivo lavoriamo a stretto contatto con la proprietà e la direzione aziendale per aiutare a definire le linee di sviluppo strategico. Un po’ come i consiglieri d’amministrazione esterni, all’anglosassone, portiamo la nostra esperienza ed un punto di vista esterno.

I

IMMAGINE

L’immagine è come l’azienda viene percepita dal mercato. Il nostro obiettivo è fornire un preciso e definitivo “profilo visivo” dell’impresa che comunichi i valori fondanti dell’impresa.

Lavoriamo sulla coerenza comunicativa e la creazione di un linguaggio coordinato e solido per la  riconoscibilità dell’impresa, dei suoi servizi e dei suoi prodotti.

D

DIGITALE

Nonostante la tecnologia sia diventata parte integrante della nostra esistenza, non basta inserirla nei propri processi in modo costante, oggi è necessario abbracciare la digitalizzazione in maniera nativa. 

Si inizia dallo sviluppo delle competenze necessarie a comprendere e utilizzare i nuovi strumenti disponibili in un mercato che cambia velocemente. Analizziamo lo stato di fatto dell’organizzazione e proponiamo un percorso personalizzato, pragmatico e misurabile.

Alcuni risultati di SID

Un system integrator italiano nel giro di poco meno di 10 anni ha raggiunto e superato gli obiettivi prefissati:

  • il fatturato è cresciuto da 3 a 15 milioni
  • Il numero di persone impiegate è passato da 20 a poco più di 70
  • dal singolo ufficio di Torino l’azienda si è espansa nel tempo con le aperture di Milano, Bologna e poi USA
  • L’azienda ha iniziato a produrre utili e ritorno sugli investimenti

È possibile applicare SID anche alla tua azienda?

Entra in contatto con noi e entro una settimana ti diremo se anche alla tua azienda è possibile applicare il modello SID in a box.

Le domande più comuni

Quali dimensioni deve avere la mia azienda?

SID in a box è pensato per aziende del settore ICT dalle 10 alle 120 persone e con un fatturato fra i 2,5 e i 60 milioni di euro.

Ci sono dei requisiti che deve avere la mia azienda per applicare SID?

Per portare i massimi benefici SID in a box richiede che siano presenti alcune caratteristiche in azienda. Sebbene non siano requisiti univoci è possibile fare una valutazione per ogni realtà. Richiedici una consulenza gratuita e ti diremo se applicabile anche alla tua organizzazione.

Quanto tempo richiede?

SID in a box viene sviluppato in 90 giorni, il tempo necessario per acquisire tutte le metriche richieste e produrre un piano strategico.

Cosa è una strategia digital marketing?

Una strategia di digital marketing non è altro che una strategia marketing ricontestualizzata nel moderno mondo digitale. Le strategie di marketing digitale identificano prima gli obiettivi che si vogliono conseguire, pianificano la comunicazione strategica aziendale in termini di media e contenuti, diventando parte della della strategia e del piano aziendale. In tale forma possono essere viste anche come parte del business plan. 

La lead generation è una delle strategie digitali?

La lead generation è la generazione di nuove opportunità di vendita, o trovando nuovi potenziali clienti (prospect) o trovando nuove opportunità di vendita sui clienti esistenti (upselling). In ambito B2B è molto comune che l’attività di lead generation sia uno degli obiettivi principali della strategia digitale.

Hai altre domande?

Contattaci subito, risponderemo ad ogni tuo quesito.

 

Perché Digital Punk?

30 anni di esperienza ci hanno insegnato a riconoscere in un mercato sovraffollato chi ha la cresta e non indossa il vecchio gessato blu. In particolare che, per chi non ha budget illimitato, un rischio calcolato paga molto di più di un grigio anonimato e attendismo. Perciò mettiamo a disposizione dei clienti le nostre idee e la nostra esperienza manageriale maturata in mercati tecnologici che cambiamo velocemente. La nostra metodologia di lavoro prevede un continuo e accurato studio dello scenario di riferimento, passaggio propedeutico per attuare un riposizionamento strategico dell’organizzazione e del portafoglio di servizi con l’obiettivo di rispondere al meglio ai bisogni attuali e prossimi dei propri clienti, la vera essenza di quello che genericamente viene definito “valore aggiunto”.

Il nostro approccio coniuga nuove idee e pragmatismo per puntare al domani con gli strumenti di oggi.

 

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